Offerta FIBRA

Family PRO

In promo fino al 31 Dicembre 2021 (44,90 €)

39,90 €al mese

* Attivabile solo dopo verifica fattibilità tecnica.

INCLUSO NEL CANONE MENSILE:

1000 Mb/s di velocità in download

300 Mb/s di velocità in upload

10 Mb/s di velocità minima garantita

10 GB di spazio Cloud gratuito (su richiesta)

Assistenza tecnica e manutenzione

Costi di attivazione

Costi di installazione standard (Consultare la tabella)

COSTI SUPPLEMENTARI:

Router FRITZ!Box (o equivalente) fornito da WeClic

139 € una tantum o 6 € al mese per 24 mesi

Verifica copertura Chiedi informazioni

Ulteriori opzioni

Backup Radio

Backup Radio

PROMO! € 2 al mese
Servizio riservato ai Clienti con antenna wireless di WeClic by Telemar.
Il servizio permette di mantenere la nostra antenna, senza altri costi aggiuntivi, per utilizzarla come connessione d'emergenza in caso di mancanza improvvisa della rete principale. Attivabile previa verifica di compatibilità con il router del Cliente.

FRITZ!Repeater 1200

FRITZ!Repeater 1200

€ 69 costo unico
Un ripetitore di segnale di ultima generazione per assicurare la copertura della rete internet in ogni angolo della propria casa.

Pacchetto voce illimitato

Pacchetto voce illimitato

€ 6 al mese
Portabilità numero gratis o nuovo numero gratis;
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali;
Traffico a consumo verso numeri speciali e internazionali.

IP Statico Pubblico

IP Statico Pubblico

€ 5 al mese
Assegnazione di un indirizzo IP univoco, ideale per i servizi che devono essere pubblicati sempre sul medesimo indirizzo IP.
(Es. Videosorveglianza o VPN)

Dettagli tecnici

- Servizio erogato tramite rete Open Fiber.
- Servizio soggetto a fattibilità tecnica.
L’installazione standard inclusa nel canone mensile comprende:
  • Stesura della fibra, scavi e predisposizioni in suolo pubblico;
  • Stesura della fibra in proprietà del Cliente su predisposizione esistente o da realizzare a cura del Cliente stesso, per una distanza massima di 50 mt calcolati in linea d’aria dal confine tra suolo pubblico e proprietà privata;
  • Montaggio della borchia ottica in sede cliente, ad una distanza massima di 5 mt dal punto di ingresso.

NON incluso nell’installazione standard:
  • Qualsiasi attività non prevista e non autorizzata in fase contrattuale da WeClic;
  • Qualsiasi attività non prevista e non autorizzata in fase contrattuale dal Cliente.

Eventuali costi aggiuntivi per l’installazione, non inclusi nell’installazione standard:
  • Riutilizzo dell’impianto telefonico: costo unico 60,00 euro
  • Prolungamento del punto di ingresso su distanze da 5 a 20 mt: costo unico 75,00 euro
  • Prolungamento del punto di ingresso su distanze superiori a 20 mt: costo unico 75,00 euro + 7,00 euro al metro
  • Prolungamento della stesura fibra all’esterno, oltre i 50 mt calcolati in linea d’aria dal confine tra pubblico/privato: 7,00 euro al metro


FASI OPERATIVE PER IL RILASCIO DEL SERVIZIO:
SOPRALLUOGO
  • Un tecnico incaricato ti contatterà per fissare un appuntamento per un sopralluogo presso la tua abitazione, con il fine di definire tutti gli aspetti tecnici ed individuare eventuali predisposizioni da realizzare. La posa della fibra ottica, infatti, è prevista dalla via pubblica fino all'interno della sede del Cliente, andando ad utilizzare canalizzazioni esistenti nella proprietà privata, come ad esempio quelle per la fornitura dell’energia elettrica, del telefono tradizionale, del citofono, etc;
  • In mancanza di tali canalizzazioni, sarà a cura e spese del Cliente predisporre un tracciato idoneo;
  • L’appuntamento non potrà essere disdetto, pena il pagamento di una penale di annullamento pari a 120,00 euro.

POSA E COLLAUDO
  • Completate le eventuali predisposizioni, verrà fissato un secondo appuntamento per la realizzazione del circuito;
  • In questa fase verrà posata la fibra ottica dalla via pubblica al primo punto utile all'interno dello stabile del Cliente. Verrà inoltre montata la borchia ottica (ONT), che dovrà essere alimentata;
  • Al termine, si potrà procedere con il collaudo.

ATTIVAZIONE
  • Il rilascio del servizio di connettività avverrà con il collegamento dell’apparato di terminazione di linea (router), il quale dovrà essere propedeuticamente disposto presso la sede del Cliente;
  • Per questa attività può essere richiesta l’uscita di un tecnico incaricato WeClic, da concordare.